VISITE TURISTICHE GUIDATE IN BRESCIA

L’ASSOCIAZIONE ARNALDO DA BRESCIA propone percorsi e visite guidate per adulti e scolaresche, per gruppi e singoli in ITALIANO , INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO, PORTOGHESE.

Ogni tour è personalizzato e curato nei minimi particolari grazie all’approfondita conoscenza del territorio e delle sue peculiarità storico-artistiche-culturali-enogastronomiche-folkloristiche.

A scelta suggeriamo itinerari generali e tematici non solo legati alle diverse periodizzazioni storiche, ma anche originali ed esclusive visite guidate ad argomento letterario, musicale, cinematografico, religioso e del Papa Paolo VI, del mistero effettuate a piedi, in bicicletta, in moto,in treno, a cavallo, in motoscafo, con e per auto storiche.

Proponiamo percorsi teatralizzati ,enogastronomici, attività didattiche per le feste di compleanno dei bambini, supporti per eventi aziendali, cacce al tesoro in qualsiasi lingua europea e non.

L’ASSOCIAZIONE ARNALDO DA BRESCIA è a Vostra disposizione per creare itinerari in base alle Vostre esigenzein città e in tutta la provincia.
Forniamo servizi di accompagnamento, traduzione ed interpretariato.

Percorso Romano
Percorso Medievale
Percorso Barocco
Percorso Rinascimentale
Percorso Neoclassico
Percorso Moderno

ALCUNI LUOGHI DI BRESCIA CHE POTRAI VISITARE CON NOI:

  1. Santa Giulia, il Museo della città: Il Complesso di Santa Giulia è un museo di eccezionale rilevanza storico-artistica. Contiene la Croce di Desiderio del IX secolo, una delle più grandiose opere di oreficeria al mondo, oltre agli incredibili affreschi del Coro delle Monache e ai resti delle antiche Domus romane. Il Santa Giulia è una delle attrattive più visitate di Brescia e fa parte del sito UNESCO nel cuore della Brixia Storica.

  2. Parco Archeologico Patrimonio UNESCO: Nel 2011, Brescia è stata iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità grazie al suo Parco archeologico romano. Questo sito comprende l’area archeologica con Piazza del Foro, il Capitolium, il Santuario repubblicano, l’antico teatro, la Basilica romana e il complesso monumentale di San Salvatore – Santa Giulia. L’intera area è accessibile anche con realtà aumentata.

  3. Il Castello di Brescia: Questa grande fortezza costruita sul Colle Cidneo tra il XIV e il XVI secolo offre una vista panoramica sulla città. Ospita il primo osservatorio astronomico pubblico d’Italia, i bellissimi plastici ferroviari, il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia. Durante l’anno, ci sono eventi come la rievocazione storica medievale e i mercatini d’artigianato. Le segrete sono visitabili con l’Associazione Speleologica Bresciana.

  4. Biblioteca Queriniana: La più prestigiosa delle biblioteche bresciane prende il nome dal Cardinal Querini, che la fondò nel 1747. Si trova nel Palazzo Vescovile in via Mazzini.

Inoltre ìnnamorarsi di Brescia passeggiando per le sue strade non è difficile, ma anche le viscere della città sono in grado di appassionare: il progetto SubBrixia mira ad adornare le diverse stazioni della metropolitana con opere d’arte contemporanea.